venerdì 3 febbraio 2012

♥ Anello per S. Valentino – DIY Tutorial


(For the English version click HERE)

Questo tutorial vi spiegherà passo dopo passo come realizzare da sole un bellissimo anello utilizzando la shrink plastic.


Avrete bisogno di:
  • Foglio di Shrink Plastic di colore bianco
  • Formina a forma di cuore
  • Forbici                                    
  • Blocco di carta vetrata fine
  • Pennarello indelebile
  • Matita colorata
  • Vernice protettiva all’acqua
  • Colla a presa rapida
  • Base per anelli

Ci sono molti tipi di shrink plastic, trasparente, nera, opalina, bianca e anche di alcuni colori. Per questo tutorial ho utilizzato quella bianca.

1. Disegna con un pennarello indelebile la forma del cuore sul foglio di shrink plastic, considerando che si ridurrà circa a metà della sua grandezza iniziale.
2. Ritaglia con le forbici la forma del cuore dalla shrink plastic.

1.

2.

3.  È consigliabile sabbiare la shrink plastic prima di colorarla. Utilizza carta abrasiva fine, scartavetra tutta la superficie prima in una direzione, poi in quella opposta.
3.

4. Disegna prima l’immagine che vuoi ottenere su un pezzo di carta: io ho scelto di disegnare un simpatico cuore ammaccato.
4.

5. Ora puoi ricopiare l’immagine sulla shrink plastic; io ho utilizzato una matita colorata, ma puoi benissimo utilizzare anche un pennarello indelebile.
5.

6. Cuoci il tuo cuore di shrink plastic nel forno preriscaldato a 165 °C circa (troverai comunque le istruzioni sulla confezione). Impiegherà circa 30 secondi a seconda delle dimensioni… è come magia! La plastica inizia ad accartocciarsi, si gira su stessa e infine ritorna piatta da sola. Una volta rimossa dal forno si sarà indurita proprio come un pezzo di plastica.
6.

7. Io di solito proteggo la plastica con una mano di vernice all’acqua. Apllicane uno strato sottile e lascia asciugare. Poi applicane un altro strato e lascia di nuovo asciugare, ripeti quante volte desideri.
7.

 8. Ora basta soltanto incollare il cuore alla base per anelli con una colla a presa rapida. Tieni bene in posizione la base dell’anello sul gioiello per alcuni minuti mentre asciuga.

Ecco qui! Hai un nuovo anello da indossare!


 Con questo tutorial partecipo al contest
Per votarmi seguite il link e cliccate sul mio progetto in fondo alla pagina (149. Broken Heart Ring – DIY)

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...